,

Le pagelle di Falstaff 2022

Grande ed importante riconoscimento per Usiglian del Vescovo. Anche quest’anno la storica guida ha molto apprezzato il lavoro che l’azienda ha fatto: ha infatti dedicato una bella scheda a Usiglian del Vescovo, in cui sono indicati due vini molto importanti per la cantina.

La Guida ha scelto i vini eccellenti che hanno ricevuto i famosi Bicchieri. Il quadro generale racconta che Il livello dell’enologia italiana è in crescita: 46.000 etichette degustate da 70 collaboratori in circa 6 mesi di lavoro per selezionare 2626 produttori: alla fine gli esperti della Guida dei vini 2023 del Gambero Rosso, giunta alla 36^ edizione, hanno individuato i vini eccellenti, il top della produzione di quest’anno.

Circa 2.000 vini sono stati ritenuti meritevoli di partecipare alle degustazioni finali del Gambero Rosso, tra questi anche i nostri Il Barbiglione 18 e Il Ginestraio 21, che hanno raccolto due bicchieri neri entrambe.

“Ricevere due bicchieri neri per entrambe i nostri vini è sicuramente un bel riconoscimento – Dichiara Francesco Lomi, direttore di Usiglian del Vescovo – per quello che è stato il lavoro di tutti, dentro e fuori la cantina. L’azienda si sente molto soddisfatta di come il percorso di crescita stia procedendo. Per noi ovviamente questo è un bel punto di partenza per ambire, nel prossimo futuro, a premi più significativi e più importanti: avere un vino premiato con il massimo riconoscimento è il nostro prossimo traguardo”.

This post is also available in: Italian

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *